Serate BTI Stomatologico [26 marzo, 16 aprile, 7 maggio]

Attraverso questo corso di 3 moduli tenuti dal dott. Maurizio Giacomello tra marzo e maggio 2018, lo studente sarà addestrato alla tecnologia Endoret del plasma ricca di fattori di crescita e mostrerà le diverse applicazioni nel campo della chirurgia orale e implantologia.

Sede: Istituto Stomatologico Italiano
Via Pace 21, (presso l’aula cannocchiale) 1° piano · MILANO
Iscrizioni
Segreteria Organizzativa BTI Italia S.r.l.
akule@bti-implant.it
Tel. 02.70605067

 
Informazioni sui moduli del corso
26 marzo Introduzione biologica e impiego clinico del PRGF in chirurgia orale e implantare

Obiettivo del corso è far conoscere come l’impiego in chirurgia orale e in implantologia di Endoret® (PRGF®) (Plasma Rich in Growth Factors), un particolare concentrato piastrinico autologo, possa migliorare il processo di guarigione tissutale. Saranno analizzati sia le basi biologiche che l’applicazione clinica dei concentrati piastrinici nella pratica odontoiatrica quotidiana.
16 aprile PRGF e impianti a superficie bioattiva UnicCa BTI per una miglior guarigione tissutale

Scopo del secondo incontro è fornire un approfondimento della biologia dei concentrati piastrinici e dell’uso degli impianti a superficie bioattiva a rilascio di ioni calcio (impianto UnicCa BTI), spiegando perché questa superficie permette una più rapida guarigione ossea periimplantare, una migliore osteointegrazione e una maggior resistenza all’aggressione batterica.
7 maggio Come gestire le perforazioni della mucosa sinusale con il PRGF

Scopo della terza serata è valutare l’utilità del PRGF nella rigenerazione ossea, in particolare a carico del seno mascellare evidenziandone i vantaggi nel caso di grandi perforazioni della mucosa sinusale.

Per ulteriori informazioni consultare la documentazione relativa.

Information Request

Are you interested in contacting us?

Contact